Algatan® Gea, utilizzato in pieno campo su specie erbacee o arboree, aumenta le difese naturali endogene e migliora le performance produttive in termini di resa/ha e di qualità. Gli effetti più evidenti si manifestano nei processi di stimolo, differenziazione e crescita dei tessuti vegetali in
pre-emergenza, levata, ripresa vegetativa, fioritura, fecondazione e allegagione.
I risultati dei test in vitro e in vivo dei prodotti Algatan® Gea sono disponibili su richiesta.
Algatan® Gea, nelle specie arboree, aumenta l'azione fotosintetica nelle fasi fenologiche determinanti l’allegagione e l’ingrossamento dei frutti, per la corretta produzione di sostanze zuccherine e metaboliti nobili.
Algatan® Gea incrementa fino al 10% le tue produzioni e i frutti si presentano con una miglior pezzatura e con colore e grado Brix più elevati. Questo avviene solamente con l’aggiunta di corrette pratiche agronomiche come potature e diradamento dei frutticini.
Utilizzata in pre-ripresa vegetativa, pre e post fioritura e in fase di ingrossamento frutti, difende le tue piante da gelate tardive e sbalzi termici, da attacchi di batteri Gram positivi e Gram negativi, virus e parassiti.
Algatan® Gea, nelle specie erbacee, incrementa la germinazione dei semi e lo sviluppo delle micro radici, facilita la radicazione e favorisce lo sviluppo di un sistema radicale vigoroso per una migliore assimilazione dei nutrienti.
Algatan® Gea rinforza le difese naturali della tua pianta da stress biotici e abiotici; attraverso un ispessimento della parete cellulare i tessuti sono meglio protetti da stress ambientali e resistono meglio a patologie, crittogame e insetti.
Tramite un’importante azione di bilanciamento tra i batteri del suolo e le sostanze naturalmente attive contro i fitopatogeni, Algatan® Gea salvaguarda la biodiversità del terreno che rimane ricco di sostanza organica utilizzabile dalla microflora.